Go to Top

Servizi inclusi

sala conferenza location milano eventi Spazio Theca

I servizi di Spazio Theca

La location per eventi a Milano

vedi schema riassuntivo

L’ampia versatilità della location e i suoi spaziSpazio Location Milano Evento Spazio Theca - sala catering

Spazio Theca dispone di 200 metri quadrati per 80 posti in modalità standing / aperitivo o per 50 posti a sedere, un’area dedicata al catering e una comoda sala soppalcata solitamente utilizzata per incontri one to one al termine delle press conference o della riunione aziendale.
Concependo uno spazio eventi che non si riducesse soltanto a un mero contenitore di una press conference, di un lancio di prodotto o di un meeting aziendale, abbiamo cercato di realizzare una location che fosse essa stessa parte integrante dell’evento ospitato. Un esempio: all’entrata gli ospiti vengono accolti da due pareti luminose che richiamano i colori aziendali, il videoproiettore intanto manda in loop il claim dell’evento o il logo dell’azienda, i light led sul pavimento e sulle pareti guidano gli invitati con le medesime tinte fino alla sala conferenza dove le pareti richiamano i colori del prodotto.
Il colore è un elemento importante nel marketing e nella comunicazione, poiché il colore di un prodotto o di un marchio attiva il cervello ancora prima di pensare davvero a quel prodotto o a quel servizio: basti pensare che un uomo, per elaborare un giudizio su un marchio impiega circa un minuto e mezzo  ma il 90% (quasi 80 secondi) è speso per valutare il colore del logo.
Still Light è un sistema di luci che contraddistingue Spazio Theca nell’attuale panorama delle location per eventi a Milano: progettato dalla famosa light designer Carlotta de Bevilacqua e costruito su prodotti unici di Artemide, permette di vestire la sala conference e le pareti di ingresso con uno o più colori a scelta, così da rendere – insieme a light led disseminati lungo le pareti e la pavimentazione – molto più performante l’evento e di ritagliare su misura la location alle esigenze di personalizzazione del cliente.

Evento Vini di Vini Spazio Theca 25 ottobre 2013Completano gli spazi della location una cucina – con piastre ad induzione, forno, frigorifero, congelatore – che garantisce un validissimo punto logistico per ogni catering, una toilette per gli ospiti, attigua alle sale conference e alla sala ingresso / catering, una toilette di servizio nel piano soppalcato e la stanza di servizio da dove ci si può affacciare sulla sala principale e dirigere nel caso la regia dell’avvenimento.
Le sale sono tutte a pannelli di legno bianchi, appositamente realizzati perché il sistema di illuminazione a variazione cromatica, laddove lo si desideri utilizzare, colori l’ambiente secondo la personalizzazione che si preferisce dare allo spazio, in base alle esigenze del cliente e assecondando le necessità della progettazione dell’evento. 

Gli arredi di Spazio Theca

L’arredo è minimale, adattabile ad ogni tipo di evento e del tutto rimovibile in pochi minuti a seconda dell’allestimento e l’idea di concept dell’evento.
Spazio Location Milano Evento Spazio Theca - Sala conferenza, sedie e arrediLa sua dotazione, già inclusa nell’affitto della location, si compone di 50 sedie Alias Highframe, 6 carrelli – sgabelli multiuso Danese Smiths e 3 tavoli bianchi Danese X&Y; tutti elementi di luxury interior design al servizio dell’organizzatore dell’evento il quale, nella progettazione dell’avvenimento, potrà scegliere o meno di utilizzare tali arredi.
Spesso ci capita di vedere utilizzati lo X&Y Danese piccolo per il relatore, i due tavoli più grandi per il catering nella sala ingresso, mentre le sedie Alias e gli sgabelli Danese vanno a comporre la platea all’interno della sala conference. Nella sala di ingresso è sempre utilizzabile un desk reception bianco, anch’esso di minimal design, del tutto mobile, con cui il cliente può creare la propria area reception ai fini di accoglienza o accredito degli invitati.

Completano la dotazione di arredi un guardaroba del tutto a scomparsa almeno per 50 capi di vestiario, più uno mobile della stessa capienza normalmente utilizzato nella sala soppalcata laddove ve ne sia bisogno. 

Dotazione tecnologica compresa nel noleggio

Tra le dotazioni comprese nel noleggio della location vi è innanzitutto lo schermo LCD Full Led 90 pollici Sharp incastonato nella parete della sala conferenza:  dispone di un pannello da ben 90 pollici di diagonale, largo 2 metri e alto oltre 120 centimetri, con risoluzione full HD, Tecnologia 3D con retroilluminazione FULL LED e frequenza di refresh nativa pari a 120 Hz.
Spazio Theca - monitor sala conferenzaSi tratta di uno dei monitor attualmente più grandi in commercio con una superficie visiva pari a 3 monitor da 55 pollici: una altissima risoluzione e un unico grande schermo dove poter mandare in onda la presentazione, il lancio del prodotto, del servizio o altri media accattivanti per rendere ancora più efficace l’evento stesso e la percezione del concept da parte dell’ospite.

La location è inoltre dotata di un videoproiettore Sony VPL-FX40 (4.000 lumen) all’ingresso, di regola utilizzato per proiettare il logo dell’azienda o il claim dell’evento, e dall’impianto audio hi-fi Bose con diffusori a gestione separata così che non venga ad esempio ascoltato nella sala catering quanto viene trasmesso durante la presentazione nella sala conference mentre si lancia il nuovo prodotto.

Completano il quadro della tecnologia compresa nell’affitto di Spazio Theca due microfoni a gelato e uno a farfalla, collegati direttamente in bluetooth all’impianto audio e le telecamere con cui mandare in diretta l’evento sul videoproiettore nella sala di ingresso / catering: una situazione divertente spesso adottata sia per enfatizzare l’inizio dell’evento mentre gli invitati si accreditano, sia per far vedere quello che succede nella sala principale a chi si è momentaneamente allontanato dalla platea.

La location è predisposta per un alto consumo di energia elettrica, disponibile fino a 20 KW ulteriori a quelli già in uso alle apparecchiature dello spazio, così da ospitare eventi che richiedono un grande consumo di energia elettrica come shooting foto e video in cui si prevede l’uso concomitante di una grande moltitudine di apparecchiature fotografiche professionali come illuminatori, torce flash  etc.

L’insonorizzazione infine permette di dare libero sfogo alla propria energia come eventi in cui il volume audio è direttamente proporzionale all’alto tasso adrenalico, basti pensare ad esempio alle presentazioni di nuovi videogiochi o di nuove apparecchiature hi tech.

Foto spazio eventi milano nintendoGli impianti ulteriori compresi nell’affitto della location

Ovviamente, la qualità della location è stata concepita a 360°, perciò lo Spazio è dotato di impianto di riscaldamento autonomo, climatizzazione differenziata per ciascuna sala, rete wi-fi da fibra ottica fino a 25 postazioni contemporanee, impianto antiintrusione, illuminazione di emergenza e tende oscuranti.

I servizi extra 

L’offerta è completata da una lunga serie di servizi ulteriori all’affitto dello spazio, che forniamo non in esclusiva per non vincolare l’organizzazione dell’evento, attraverso una rete di aziende locali selezionate e referenziate con cui collaboriamo regolarmente per garantire uno standard di qualità elevato, coerente con la tipologia dello spazio e degli eventi che ospitiamo.

SERVIZI INCLUSI:

Attrezzatura tecnica:
Monitor LCD Full Led 90”
videoproiettore 4/3
sistema di
illuminazione policromatico
sistema di illuminazione a luce neutra
connessione internet e collegamento wi-fi veloce
impianto audio Bose
microfonia 

Arredi (totalmente rimovibili):
50 sedie Alias Highframe
6 sgabelli multiuso Danese Smiths
3 tavoli bianchi Danese X&Y
1 desk reception
1 guardaroba a scomparsa (50 grucce)
1 guardaroba stand movibile (50 grucce)Uso Cucina
Riscaldamento autonomo
Climatizzazione differenziata
Uso potenza elettrica fino a 5 KW (dotazione fino a 25 KW)
Impianto di allarme antiintrusione
Illuminazione di emergenza
Tende oscuranti
Pulizie prima e dopo evento
Presenza di un responsabile interno per tutta la durata dell’evento

SERVIZI ESCLUSI:

Servizi culturali specializzati (es: visite guidate)
Servizio cateringServizio apertura straordinaria portineria Servizio di accoglienza clienti / hostess
Servizio di guardiania e sicurezza
Personale tecnico specializzato audio/video
Pulizie straordinarie durante l’evento
Deposito materiale
Servizi di grafica e comunicazione visiva
Servizi fotografici
Decorazioni floreali
Supporto vela
Box privato presso Autosilo Puccini (100 mt di distanza)
Consumo di energia elettrica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>